LE NUOVE LIFE SKILLS EMPOWERMENT DI GENER(Y)ACTION: 4 WEBINAR RIVOLTI ALLA FORMAZIONE DEGLI INSEGNANTI

Pubblicato il 13/02/2021 12:13

“Riconoscere, attivare e potenziare le risorse personali e professionali” è il titolo del ciclo di webinar rivolti alla formazione degli insegnanti rilanciato dal progetto Gener(Y)Action in collaborazione con l'equipe prevenzione della Cooperativa P.A.R.S.

Le cosiddette Life Skill Empowerment sono incontri formativi e di evoluzione personale on-line, gratuiti e che permettono di ottenere un attestato di partecipazione. È richiesta soltanto la prenotazione entro le ore 16 dello stesso giorno del webinar.

“Ancora una volta Gener(Y)Action si rivolge al mondo della scuola - commenta la Presidente Moira Canigola -. I 4 appuntamenti in cartellone permetteranno agli insegnanti di acquisire ulteriori competenze, svariando in ambiti fondamentali nella gestione quotidiana del proprio lavoro”.

Questo il programma:

GIOVEDÌ 18 FEBBRAIO

ore 18:00-19:30

Essere insegnanti oggi: pandemia e DAD Quali aspettative? E come è la realtà? Confronto attivo con i professionisti

MARTEDÌ 16 MARZO

ore 18:00-19:30

La comunicazione: condivisione di strumenti utili alla comunicazione efficace e alla gestione dei conflitti nel gruppo classe

MARTEDÌ 13 APRILE

ore 18:00-19:30

Life Skills empowerment: il ruolo dell’insegnante nella promozione del benessere

MARTEDÌ 27 APRILE

ore 18:00–19:30

La competenza emotiva: riconoscere le proprie emozioni a servizio di un’efficace relazione con gli alunni e con i colleghi

Gener(Y)Action è finanziato nel quadro di Azione ProvincEgiovani, iniziativa promossa dall’UPI e finanziata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento per le politiche giovanili ed il Servizio Civile Universale.

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

tel. 0734.232245