PROROGATA AL 14 DICEMBRE LA SCADENZA DEL BANDO DI CONCORSO “GENER(Y)ACTION, NUOVE IDEE”

Pubblicato il 02/12/2020 10:42

A causa dell’emergenza sanitaria dovuta al Covid-19, la Provincia di Fermo ha deciso di prorogare alle ore 12 del 14 dicembre la scadenza del bando di concorso “Gener(Y)Action, Nuove idee”.

“Lo scorso mese di settembre – ricorda la Presidente Moira Canigola – nell'ambito del progetto Gener(Y)Action avevamo deciso di dare vita ad una competizione tra idee imprenditoriali innovative formalizzate in un business plan, capace di offrire a tutti i partecipanti occasioni di formazione, opportunità di contatti professionali ed incontri di divulgazione della cultura d’impresa”.

Obiettivo dell’iniziativa, rimarca la Presidente Canigola, è quello di promuovere l’imprenditorialità locale e la cultura dell’innovazione attraverso un meccanismo incentivante, teso a sostenere la nascita di nuove imprese innovative nei 25 Comuni della Provincia di Fermo partner del progetto.

“Siamo orgogliosi di quanto sviluppato in questi mesi attraverso Gener(Y)Action - conclude la Presidente Canigola -, progetto finanziato nel quadro di Azione ProvincEgiovani, un'iniziativa promossa dall’UPI e finanziata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento per le Politiche Giovanili ed il Servizio Civile Universale. Colgo l'occasione per ringraziare tutte le Amministrazioni comunali, le associazioni di categoria e le realtà che hanno sostenuto le varie iniziative, dando un contributo di elevata competenza nonostante le note difficoltà di questa fase storica”.

Possono partecipare al concorso i giovani che abbiano un’età compresa tra i 18 e i 35 anni residenti alla data del 23 settembre 2020 in uno dei seguenti Comuni della Provincia: Altidona, Amandola, Belmonte Piceno, Campofilone, Falerone, Grottazzolina, Lapedona, Magliano di Tenna, Massa Fermana, Monsampietro Morico, Montegiorgio, Montegranaro, Montelparo, Monte Rinaldo, Monte Urano, Monte Vidon Corrado, Moresco, Ortezzano, Pedaso, Petritoli, Porto San Giorgio, Porto Sant’Elpidio, Rapagnano, Servigliano, Torre San Patrizio.

I partecipanti dovranno impegnarsi ad insediare la propria futura nuova attività imprenditoriale in uno dei Comuni sopra elencati a decorrere dalla data di pubblicazione del bando (30.09.2020) al 31.03.2021.

Provincia di Fermo -Viale Trento, 113 - 63900 Fermo

Referente dott.ssa Laura Lupi