Al fine di esaudire le numerose richieste provenienti dal mondo della pesca sportiva, martedì 2 agosto si svolgerà il corso propedeutico all’ottenimento della licenza di pesca per evadere le richieste di coloro che utilizzano il periodo feriale per esercitare tale attività.

L’attività formativa avrà luogo a partire dalle ore 15, presso la sede del Servizio Caccia e Pesca della Provincia di Fermo, sito in Viale Trento 196.

In particolare, sarà illustrata la Legge Regionale n.11 del 2003 “Norme per l’incremento e la tutela della fauna ittica e disciplina della pesca nelle acque interne” , le varie tecniche di pesca, il riconoscimento delle specie ittiche, i principali divieti e le nozioni di primo soccorso.

Gli interessati a partecipare possono scaricare direttamente dal sito www.provincia.fm.it il fac-simile della domanda di partecipazione o ritirarla presso lo sportello del Servizio.

La partecipazione al corso è per legge obbligatoria.

INFO:

Umberto Perosino