Mercoledì 20 luglio, alle ore 18.30 presso il Gabinetto del Sindaco del Palazzo dei Priori di Fermo, si terrà la presentazione del catalogo della mostra “Licini-Morandi. Divergenze parallele”, edito da Gli Ori di Pistoia.

Il volume di circa 300 pagine, curato da Marilena Pasquali e Daniela Simoni, racchiude l’intenso lavoro di ricerca d’archivio, oltre che di comparazione e recupero delle fonti, che ha permesso l’allestimento di questo grande progetto espositivo della Provincia di Fermo. All’interno contribuiti di importanti studiosi e critici italiani, come Fabrizio D’Amico, Raffaele Milani, Mattia Patti e Osvaldo Rossi.

Dalla scorsa settimana il catalogo della mostra è disponibile presso le due sedi espositive del Palazzo dei Priori di Fermo e del Centro Studi Osvaldo Licini di Monte Vidon Corrado.

“Questo volume - afferma l’Assessore alla Cultura della Provincia di Fermo Giuseppe Buondonno - costituisce un autentico progetto di ricerca sul rapporto tra due grandi maestri dell’arte italiana del Novecento e rende ancor più preziosa una mostra che, non a caso, sta riscuotendo un ottimo successo di pubblico ed una buona attenzione della stampa nazionale e di settore.”

Alla presentazione, oltre all’Assessore Buondonno e alle due curatrici Pasquali e Simoni, parteciperanno il Sindaco di Fermo Nella Brambatti e quello di Monte Vidon Corrado Andrea Scorolli.

 

INFO:

tel. 0734.232246

cultura@provincia.fm.it

www.provincia.fm.it/mostralicinimorandi