Presso la Sala Giunta della Provincia di Fermo, il Presidente Fabrizio Cesetti ha presentato ufficialmente i componenti dell’Organismo Indipendente di Valutazione (OIV).

Sulla base dell’esperienza maturata nell’ambito delle risorse umane e come componenti di Nuclei di valutazione, i tre membri sono:

- l'Architetto Paola Balducci, dirigente delle Poste Italiane;

- il Dottor Paolo Braccini, membro anche dell'OIV di Pesaro;

- il Dottor Francesco Fontanazza, ex Segretario comunale e provinciale, nonché ex dirigente dell'Anci.

L’Organismo Indipendente di Valutazione svolge principalmente la funzione di valutare la performance di ciascuna struttura amministrativa nel suo complesso, nonché annualmente il rendimento dei Dirigenti.

L’individuazione dei componenti è avvenuta al termine di una procedura pubblica, con la quale sono state reperite le candidature per la nomina di componente esterno dell’OIV. La scelta è stata compiuta sulla base dell’esame dei curricula presentati.

“Balducci, Braccini e Fontanazza sono tutte persone di comprovata esperienza nel campo della Pubblica Amministrazione - ha dichiarato il Presidente Fabrizio Cesetti - a cui spetterà il compito di valutare le performance della struttura amministrativa provinciale. Per questo, l'OIV sarà un organismo di grande importanza anche per consigliare il Presidente della Provincia e per aiutare il buon funzionamento dell'Ente”.