Esprimo grande soddisfazione per l’arrivo in terra fermana del Girodonne.

Domenica 3 luglio, ancora una volta, la nostra Provincia avrà la possibilità di mostrare sul proscenio internazionale tutta la propria passione per il ciclismo; dal Gran Premio di Capodarco ai Sette Muri Fermani, eventi di portata straordinaria che continuano a crescere, edizione dopo edizione, sia in termini di partecipanti che di coinvolgimento di pubblico ed appassionati.

Colgo questa occasione per rimarcare il sostegno dell’Amministrazione provinciale all’attività del Pedale Fermano Eventi, ringraziando al contempo tutti gli organizzatori del Girodonne che si sono adoperati per proporre una straordinaria giornata di ciclismo, con le nostre strade prestate alla corsa rosa e ad atlete provenienti da ogni parte del mondo.

Auspico, infine, che il Fermano possa continuare ad ospitare eventi in grado di risaltare sempre di più il proprio territorio e di far apprezzare, ai più piccoli come alle persone più mature, il vero significato di una bella disciplina, capace di attrarre ogni volta migliaia di appassionati.

L’Assessore allo Sport della Provincia di Fermo

Prof. Giuseppe Buondonno