Il Fermano terra di cinema. Sarà presentato in anteprima nazionale, venerdì 1 luglio presso il Teatro La Fenice di Amandola a partire dalle ore 21, il film “L’erede”, thriller psicologico ambientato sui Sibillini tra i Comuni di Amandola e Sarnano.

Una scelta, quella del regista Michael Zampino, che ha permesso al nostro territorio di fare da cornice alle scene più emozionanti di una produzione targata Panoramic Film, che uscirà nelle sale italiane il prossimo 8 luglio.

Accanto al protagonista Alessandro Roja, nel cast spiccano le presenze di Guia Jelo, dell’attrice del Fermano Tresy Taddei, oltre che di Davide Lorino e Maria Sole Mansutti.

Oltre al contributo della Provincia di Fermo e della Camera di Commercio di Fermo, la pellicola ha ricevuto il sostegno della Direzione Generale per il Cinema del Ministero per i Beni e le Attività Culturali (che ha riconosciuto il film di “interesse culturale”), della Marche Film Commission, della Provincia di Macerata, delle Comunità Montane dei Monti Azzurri e dei Sibillini, con la collaborazione dei Comuni di Amandola e Sarnano, dell’Abruzzo Film Commission, del Comune e della Provincia di Teramo.

“Siamo grati alla Marche Film Commission per averci coinvolto - ha commentato l’Assessore alla Cultura della Provincia di Fermo, Giuseppe Buondonno -. Abbiamo dato un nostro piccolo contributo al film, con la convinzione, confermata dai risultati, che la pellicola avrebbe saputo esprimere il fascino e la suggestione del nostro paesaggio, una cornice capace di valorizzare la trama e la bravura di regista e attori. L’anteprima nazionale ad Amandola diventa così un’occasione per accendere i riflettori su questo territorio.

Ringraziamo la Marche Film Commission anche per aver invitato, per la prossima settimana, la Provincia di Fermo al Festival di Ischia per la presentazione dell’altro importante film di Pupi Avati.

E’ evidente che il cinema costituisca uno strumento cruciale per veicolare in circuiti internazionali il territorio della provincia di Fermo”.

INFO:

www.leredemovie.it