Nell’ambito del progetto formativo relativo alle 11 Work Experience attivate dalla Provincia di Fermo nei piccoli Comuni e alle 200 relative nelle piccole e medie imprese, venerdì 24 giugno verranno erogate ai borsisti le mensilità relative ai mesi di aprile e maggio 2011, come da prospetto presenza inserito dagli stessi nell’apposito sito internet predisposto dalla stessa Amministrazione provinciale.

Si fa notare come nello stesso bimestre una parte dei borsisti (complessivamente circa il 25%) abbia provveduto con ritardo e/o in maniera incompleta ad inserire il totale delle ore, costringendo gli Uffici ad una necessaria verifica e ad un reinserimento dei dati.

Vista la natura della borsa per ciò che concerne gli aspetti fiscali, essendo assimilata a reddito da lavoro dipendente, è necessaria l’emissione di cedolini paga per ogni borsista in riferimento ad ogni liquidazione bimestrale.

Per la suddetta motivazione, quindi, le borse in questione sono assoggettate ad IRAP, della cui gestione finanziaria e fiscale è titolare la Provincia di Fermo.

Inoltre, in previsione della pausa estiva, l’Amministrazione Provinciale comunica la possibilità di poter usufruire di una sospensione aggiuntiva, solo se richiesta ed autorizzata, per il mese di agosto ed in accordo con l’impresa ospitante.

Sul sito è disponibile (alla voce “Modulistica”) l’apposito modello di richiesta di sospensione da far pervenire entro venerdì 8 luglio, per la quale è necessaria autorizzazione da parte del Settore Formazione Professionale.

Relativamente al bimestre giugno-luglio 2011, per venire incontro alle richieste dei borsisti, la Provincia di Fermo provvederà ad erogare entro il 18 luglio la mensilità di giugno ed entro la prima settimana di settembre la mensilità di luglio.