Si sono tenute domenica scorsa le celebrazioni per il quarantennale della nascita del Gruppo Scout Montegiorgio 1, fondato nel 1971.

Per l’occasione il Presidente della Provincia di Fermo Fabrizio Cesetti ha presenziato all’alzabandiera, prima dell'intitolazione del Parco di Castagneto a Lord Baden Powell, fondatore nel 1907 del movimento mondiale dello scoutismo.

“E’ stata una festa in puro stile scout - ha commentato Cesetti -, ricca di eventi e contraddistinta da una grande partecipazione. Per Montegiorgio il Gruppo Scout ha rappresentato e continua a rappresentare un punto di riferimento imprescindibile in termini di coinvolgimento delle nuove generazioni. Voglio perciò ringraziare tutti i responsabili ed anche quei cittadini che, nel corso degli anni, hanno contribuito a consolidare una realtà pienamente operativa e tra le più dinamiche dell’intero territorio provinciale”.

nella foto Leonardo Riscioni (Capo Reparto Montegiorgio), Fabrizio Cesetti, Tiziana Lupetti (Responsabile Comunità Capi Montegiorgio), Gabrio Jommi e Lino Liberati