E’ stato presentato presso la Sala Consiglio il programma di partecipazione della Provincia di Fermo alla Festa della Repubblica Italiana, presso la residenza permanente al Consiglio d’Europa a Strasburgo.

Alla trasferta del 31 maggio e 1 giugno parteciperanno anche la Camera di Commercio di Fermo, il Sistema Turistico Locale Marca Fermana, Confindustria Fermo, l’Associazione Chi Mangia la Foglia!, l’Ente Contesa del Secchio di Sant’Elpidio a Mare ed il gruppo folkloritico Ortensia di Ortezzano.

Questo il programma degli eventi:

Martedì 31 maggio 2011

ore 16.00: Arrivo a Strasburgo del Presidente Cesetti e della Delegazione al seguito

ore 17.00: Incontro con la Dott.ssa Marie Agnès Belard, Capo Gabinetto del Dott. Guy Dominique Kennel, Presidente del Consiglio Generale del Dipartimento del Basso Reno (Place du Quartier Blanc)

ore 20.30: Pranzo offerto dall’Ambasciatore Busetto in onore del Presidente Cesetti

e della Delegazione

Mercoledì 1 giugno 2011

ore 9.30: Incontro con il Dott. Stefano Dominioni in rappresentanza del Consiglio d’Europa

(edificio Agora)

a seguire: Visita delle strutture del Consiglio accompagnati dal Dott. Jan Kleijssen, Direttore delle Attività Normative

ore 11.30: Incontro con il Dott. Jean-Luc Heimburger, Presidente Camera di Commercio di Strasburgo

(Place Gutenberg)

ore 12.30: Esibizione del gruppo di sbandieratori “Contesa del Secchio”

ore 13.00: Incontro con il Dott. Jean Jacques Gsell, Assessore al Turismo, Commercio e Artigianato del Comune di Strasburgo

a seguire: Ricevimento presso il Comune di Strasburgo (Place Broglie)

ore 14.30: Intervista del Presidente Cesetti con la Dott.ssa Samantha Agrò, corrispondente ANSA,

nei locali della Rappresentanza

ore 15.30: Intervista del Presidente Cesetti con il giornalista Antoine Latham, esperto in economia

del giornale DNA (Dernières Nouvelles d’Alsace)

ore 19.00: Ricevimento in Residenza per la celebrazione della Festa della Repubblica

La delegazione istituzionale sarà composta da Fabrizio Cesetti (Presidente della Provincia di Fermo), Graziano Di Battista (Presidente della Camera di Commercio di Fermo), Giuseppe Buondonno (Assessore provinciale alla Cultura), Guglielmo Massucci (Assessore provinciale al Turismo e Vicepresidente  del Sistema Turistico Locale Marca Fermana), Barbara Toce (Vice Sindaco del Comune di Pedaso e delegato ANCI per la Regione Marche presso il Consiglio d’Europa), Giovanni Della Casa (Dirigente apicale della Provincia di Fermo), Nadia Bernardini (Capo di Gabinetto del Presidente della Provincia) ed Andrea Braconi (Addetto stampa della Provincia).