Da giovedì 19 a domenica 22 maggio presso l’Ente Fiera di Civitanova Marche, ritorna con un programma ricco di iniziative CartaCanta - Graphic Fest: mostre, laboratori, presentazioni editoriali e dibattiti per un evento espositivo di grande rilevanza che quest’anno viene anticipato al mese di maggio, rispetto alla tradizionale collocazione nella prima metà di ottobre.

Anche la Provincia di Fermo, per il terzo anno, sarà presente alla kermesse con un ampio stand in cui sarà possibile reperire materiale informativo e turistico, relativo anche ai numerosi appuntamenti in programma, tra cui la mostra “Licini-Morandi. Divergenze parallele”, che sarà inaugurata il prossimo 25 giugno. Inoltre, all’ingresso est dell’Ente Fiera, verranno esposte le foto dall’alto dei 40 Comuni del territorio fermano realizzate dallo studio luigitrasatti.com di Monte Urano.

Per domenica 22 maggio, a partire dalle ore 11.30 presso l’Area Mostre, è previsto anche un incontro/aperitivo dal titolo “Progetto per l’archiviazione dell’immagine e della comunicazione”, a cui prenderanno parte l’Assessore provinciale alla Cultura Giuseppe Buondonno e l’organizzatore del festival Enrico Lattanzi. Sarà un’importante occasione per discutere dell’importanza degli archivi come luoghi utili a studiosi, centri di ricerca universitari, studenti, imprese ed agli appassionati della grafica e della comunicazione.

INFO:

www.cartacanta.it