In occasione della finalissima del Trofeo delle Regioni 2011, conclusasi conla vittoria del Lazio, è stato sancito l’ufficiale passaggio di consegne dal Sindaco di Torino all’Assessore al Turismo della Provincia di Fermo Guglielmo Massucci, che ha ricevuto il gonfalone della kermesse sportiva.

Il prossimo anno, infatti, il più importante torneo di basket giovanile avrà luogo nelle Marche, nello specifico nel territorio fermano. Già in occasione delle finali di Torino, la Provincia di Fermo si è attivata per promuovere e pubblicizzare l’evento, attraverso l’allestimento di uno stand informativo all’ingresso del palazzetto dello sport e con la presenza per le strade di Torino di un autobus della Steat personalizzato con i loghi della stessa Provincia e del Trofeo delle Regioni 2012.

“Il lavoro della Regione Piemonte - ha dichiarato l’Assessore Massucci - è stato lodevole. Noi, come Ente organizzatore per l’edizione 2012 cercheremo di fare ancora meglio, insieme alla Federazione Italiana Pallacanestro Marche. E’ un progetto ambizioso, ma ci impegneremo al massimo affinché si concretizzi un grande evento di sport e una festa per tutti i partecipanti. Sono già in contatto con il Presidente regionale Davide Paolini e con il responsabile nazionale Pino Rutolini, con i quali abbiamo già stilato un piano di lavoro. Non vediamo l’ora di scendere in campo, consapevoli che un evento del genere sia di straordinaria importanza non solo dal lato sportivo, ma anche da quello turistico. Vedere molta gente a Torino avvicinarsi al nostro stand e consultare il nostro materiale informativo con curiosità e partecipazione ci fa ben sperare nella riuscita dell’iniziativa”.

nella foto: Dino Meneghin (Presidente FIP), Guglielmo Massucci (Assessore al Turismo della Provincia di Fermo), Giorgio Squarcina (Commissario FIP Piemonte) e Davide Paolini (Presidente FIP Marche)