La macchina organizzativa per il Trofeo delle Regioni 2012 è già in moto. In occasione dell’edizione 2011, in corso di svolgimento a Torino fino al 25 aprile con il coinvolgimento di giovani cestisti under 15 provenienti da tutta Italia, il territorio fermano sta già facendo mostra di sé.

Gli organizzatori della kermesse di basket, infatti, sono all’opera per promuovere e pubblicizzare la prossima edizione, che sarà ospitata proprio dalla provincia di Fermo, terra dalla grande passione sportiva e cestistica in particolare.

“Siamo lieti di questa collaborazione tra l’Amministrazione provinciale ed il Torneo delle Regioni - dichiara Pino Rutolini, Consigliere nazionale della Federazione Italiana Pallacanestro -. Abbiamo attivato diverse iniziative per sponsorizzare l’edizione 2012, un piano di marketing territoriale volto a promuovere non solo l’evento in sé, ma anche la bellissima cornice che lo ospiterà, un territorio, quello del Fermano, che conosco molto bene. Infatti, per Torino abbiamo realizzato un autobus personalizzato con i loghi della Provincia di Fermo, che in questi giorni sta girando per tutta la città, oltre ad uno stand di rappresentanza che verrà allestito all’ingresso dell’impianto principale in cui avverranno le semifinali e le finali del Trofeo. I giovani atleti, le loro famiglie ed i numerosissimi appassionati che partecipano alle gare potranno così conoscere il Fermano e le sue eccellenze.”

Il 25 aprile, poi, in occasione della cerimonia di chiusura della manifestazione di Torino, avverrà l’ufficiale passaggio di consegne del gonfalone, simbolo del Trofeo delle Regioni, che dalle mani del Sindaco della città piemontese passerà direttamente in quelle dell’Assessore provinciale al Turismo della Provincia di Fermo Guglielmo Massucci, delegato del Presidente Fabrizio Cesetti.

Il Fermano si prepara, quindi, ad una primavera 2012 all’insegna del basket.