Il Vice Presidente Renzo Offidani, in rappresentanza della Provincia di Fermo, ha partecipato alla manifestazione convocata in Piazza Montecitorio a Roma, insieme a numerosi esponenti politici ed amministratori della Regione Marche, per richiedere le risorse per i danni causati dall’alluvione del mese di marzo.

“Questa iniziativa - ha affermato Offidani - è nata per sensibilizzare il Governo a dare un aiuto al nostro territorio. Dopo quanto accaduto nel marzo scorso, abbiamo bisogno che qualcuno ci sostenga e che, soprattutto, ci vengano trasferite le risorse necessarie per far fronte agli ingenti danni infrastrutturali ed economici. Manifestare davanti al Parlamento serve per far capire che le Marche hanno questa necessità immediata e che è quanto mai urgente, da parte dello stesso Governo, esprimere una solidarietà concreta, così come avvenuto per il Veneto. Non vogliamo che i nostri cittadini vengano lasciati soli, cittadini che hanno sempre dimostrato una grande dedizione al lavoro e ad un Paese che, in questi momenti difficili, deve far sentire la propria presenza”.

Al termine si è svolta una conferenza stampa alla presenza di Pier Luigi Bersani, Pier Ferdinando Casini, Lorenzo Cesa ed Antonio Di Pietro, che, oltre a riconoscere la necessità di un intervento da parte del Governo, hanno annunciato che al Senato i loro gruppi presenteranno un emendamento specifico.