Il Consiglio Provinciale di Fermo è convocato in seduta aperta presso la sede in Viale Trento 113/119 per sabato 16 aprile 2011, alle ore 9.30per la trattazione dei seguenti punti all’Ordine del Giorno:

1

Comunicazioni del Presidente del Consiglio

Dott.  Luigi Marconi

2

Comunicazioni del Presidente della Provincia

On. Avv. Fabrizio Cesetti

3

Problematiche conseguenti lo stato di calamità che ha colpito il territorio del Fermano in seguito alle alluvioni del 1-2-3 Marzo 2011

Presidente della Provincia: On. Avv. Fabrizio Cesetti

Alla seduta sono stati invitati il il Prefetto Emilia Zarrilli, il Presidente della Regione Marche Gian Mario Spacca ed il Suo Vice Paolo Petrini, i Consiglieri regionali eletti nella Circoscrizione elettorale provinciale, l’On. Remigio Ceroni, tutti i Sindaci del territorio, i responsabili provinciali delle forze politiche, le Associazioni sindacali e di categoria

“Ho richiesto la convocazione di questo Consiglio - ha sottolineato il Presidente Fabrizio Cesetti - per confrontarmi ancora una volta con le Istituzioni e tutte le realtà del territorio sui provvedimenti assunti e quelli da assumere. Nei giorni scorsi avevo già lanciato un allarme per il silenzio sceso sui danni dell’alluvione del marzo scorso e sulla mancanza di risorse per fronteggiare l’emergenza prima e la ricostruzione poi. Ringrazio, quindi, il Presidente Luigi Marconi ed i Consiglieri per la disponibilità e la sensibilità dimostrata su una questione che tocca profondamente da vicino i cittadini e le imprese del Fermano”.