Giovedì 14 aprile, alle ore 17 presso la sede del Museo di Roma in Trastevere, a piazza Sant’Egidio, si terrà un convegno incentrato sul tema “Fotografia e Neorealismo in Italia, 1945-1965”, che vedrà la partecipazione di Gianfranco Arciero, Presidente del Centro Studi e Ricerche sulla Cultura Visuale e sui Linguaggi della Comunicazione, del fotografo Piergiorgio Branzi, di Walter Liva, Coordinatore del CRAF di Spilimbergo e curatore della mostra, e del fotografo fermano Claudio Marcozzi. All’iniziativa, programmata in occasione del trasferimento della mostra da Fermo a Roma, parteciperà anche l’Assessore alla Cultura della Provincia di Fermo, Giuseppe Buondonno.

L’iniziativa si svolgerà nell’ambito della mostra “La fotografia e il Neorealismo in Italia, 1945-1965. Da Luigi Crocenzi al Gruppo Friulano per una Nuova Fotografia fino a Mario Giacomelli”, patrocinata dalla Provincia di Fermo, che ne ha curato l’esposizione a Villa Vitali nello scorso mese di febbraio e che verrà esposta, nei prossimi mesi, a San Pietroburgo e Mosca.

INFO:

Museo di Roma in Trastevere