La Provincia di Fermo, con avviso pubblicato il 14 marzo 2011, ha avviato una procedura concorsuale per la  designazione del Consigliere di Parità effettivo e supplente.

Il Consigliere di Parità promuove e controlla l’attuazione dei principi di uguaglianza, di opportunità e di non discriminazione tra donne e uomini nel lavoro.

I candidati devono possedere requisiti di specifica competenza ed esperienza pluriennale, comprovati da idonea documentazione, in materia di lavoro femminile, di normative sulle pari opportunità e sul mercato del lavoro. In particolare, il requisito della specifica competenza dovrà attenere ai percorsi di studio, ricerca e formazione, mentre il requisito dell’esperienza pluriennale dovrà essere correlato allo svolgimento di attività lavorative di durata non inferiore a due anni presso Enti e Amministrazioni pubbliche o private. Tra gli altri requisiti è richiesto il possesso del diploma di scuola media superiore; costituisce tuttavia titolo preferenziale  il diploma di laurea.

La domanda di partecipazione, redatta ed in inviata in conformità all’avviso pubblico ed allo schema di domanda consultabile e scaricabile dal sito istituzionale www.provincia.fermo.it, Sezione Avvisi e Bandi, deve essere inviata all'Amministrazione Provinciale di Fermo, Servizio Politiche Sociali - Viale Trento n. 113, 63900 Fermo, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 13.00 del 15 aprile 2011.

INFO:

Servizio Politiche Sociali