Verranno inaugurati sabato 2 aprile, a partire dalle ore 12, i nuovi locali degli Uffici Decentrati del Settore Politiche del Lavoro e Formazione Professionale della Provincia di Fermo nel Comune di Montegiorgio, trasferiti dalla vecchia sede di Via Passari n. 44 a quella di Corso Italia n. 56.

“Il trasferimento - dichiarano il Presidente Fabrizio Cesetti e l’Assessore Renato Vallesi - risponde sia all’intento di rendere più funzionali ed accoglienti i locali in questione, sia a quello di potenziare i servizi sul territorio nell’ambito di una riorganizzazione in atto delle Politiche del lavoro. Il bacino della media Valle del Tenna ricopre un ruolo fondamentale nel tessuto economico ed occupazionale del Fermano, e proprio per questa ragione abbiamo deciso di qualificare ulteriormente gli Uffici Decentrati di Montegiorgio, rendendoli ancora più funzionali e capaci di garantire risposte immediate alle istanze di cittadini, imprese ed Istituzioni. La Provincia di Fermo, quindi, continuerà ad operare e ad investire risorse ponendo il lavoro al centro della propria azione amministrativa, attraverso iniziative e progettualità diffuse che, soltanto nei primi due anni di attività del nuovo Ente, hanno permesso a centinaia di persone, soprattutto giovani, di orientarsi, formarsi e, in qualche caso, trovare occupazione”.

IL PROGRAMMA

ore 12

Saluti del Sindaco di Montegiorgio

Armando Benedetti