Proseguono a ritmo sostenuto i lavori del Settore Viabilità della Provincia di Fermo per il ripristino del transito lungo la SP 219 Ete Morto (Mezzina), a seguito dell’interruzione provocata dalla voragine apertasi venerdì scorso. La riapertura è prevista entro la mattinata di mercoledì 30 marzo.

“Come annunciato - ha dichiarato l’Assessore Renzo Offidani - il Genio Civile e la Viabilità provinciali hanno dispiegato la propria attività, coadiuvati da due ditte esterne, per garantire ai cittadini la fruibilità di questo importante tratto della Mezzina. Voglio ringraziare quanti, a partire dalle prime ore successive al crollo, si sono adoperati per ricentrare prima il fiume e ripristinare poi il rilevato stradale”.

Inoltre, in riferimento ai danni provocati dagli eventi alluvionali di inizio marzo alla rete viaria provinciale, il Settore Viabilità continua la propria attività per garantire la transitabilità.

Già riaperta da diversi giorni la SP 112 Val d'Ete Vivo nel tratto che va dal km 0+000 al km 5+300 nel territorio del Comune di Fermo, mentre all’altezza del km 16+500 nel Comune di Monsampietro Morico è stato istituito un senso unico alternato, che resterà in vigore fino al termine dei lavori.

SullaSP 61 Montottonese continuano i lavori di consolidamento del corpo stradale e, per consentire la realizzazione di una palificata in condizioni di sicurezza ed in tempi rapidi, è stata disposta l’interruzione della stessa strada al km 18+500 fino al 18 aprile, con deviazione del traffico veicolare sulla SP 193 San Pietro Martire e sulla viabilità locale.

Infine, inizieranno giovedì 31 marzo i lavori di consolidamento della scarpata di monte della SP 256 Cantagallo, in territorio del Comune di Altidona.