La Giunta Provinciale nella deliberazione n. 108  del 26 giugno 2014 ha voluto potenziare le attività di sportello del Centro per l’Impiego, con la collaborazione delle ACLI sezione di Fermo, in un segmento particolarmente sensibile del mercato del lavoro: quello del “lavoro di cura ed assistenza personale” diretto alle categorie svantaggiate.

Presso i ns. sportelli sarà presente un operatore professionalizzato per svolgere, sia nella sede centrale di via Sapri a Fermo che negli uffici decentrati sul territorio, i servizi descritti nell’apposita convenzione, allegata alla presente, per rispondere alle esigenze di informazione, orientamento e tutoraggio degli operatori sociali e delle famiglie.

Di tale servizio potrà disporre chiunque abbia necessità di essere orientato, informato e, soprattutto, sostenuto con lavoratori adeguatamente formati, in presenza di difficoltà con anziani, malati, disabili e minori.

Di tale servizio potrà disporre anche chi intende sperimentare nuove forme di welfare.

Al Centro per l’impiego, infatti, potrete trovare elenchi pubblici di lavoratori con cui iniziare la sperimentazione, quali: Assistenti Familiari, Operatori dei Nidi Domiciliari, Assistenti all’Autonomia ed alla Comunicazione, Assistenti all’Autonomia per Disabili Sensoriali e Mediatori Linguistici.

Nella speranza che possano esserVi utili queste informazioni, Vi informiamo che l’operatore in questione è contattabile presso la sede di via Sapri di norma il martedì e giovedì (tel. 0734.232517).