Tara Gandhi e Mario Pianesi sono stati ricevuti oggi dal Presidente Fabrizio Cesetti, dagli Assessori Giuseppe Buondonno ed Ezio Donzelli, dal Vicepresidente del Consiglio Provinciale Monica Catini e dal Viceprefetto vicario Dott. Francesco Martino, da Nella Brambatti Sindaco della Città di Fermo e da numerosi sindaci del territorio nella sala del Consiglio Provinciale di Fermo, dove hanno incontrato molti studenti e cittadini per parlare del loro impegno per la pace, la giustizia, la difesa dell’ambiente e per uno sviluppo socialmente ed ecologicamente sostenibile.

Salutando e ringraziando gli ospiti il Presidente Fabrizio  Cesetti – ha ricordato l’impegno di Tara Gandhi Presidente della Kasturba Gandhi National memori Trust , Associazione impegnata nell’aiuto nei confronti delle donne e dei  bambini più poveri, mettendo in rilievo l’impegno manifestato in tanti anni nella diffusione degli insegnamenti del nonno paterno, il Mahatma Gandhi, apostolo della non - violenza, e per aver promosso nel Mondo la Pace, i Diritti Umani e la Fratellanza fra tutti i popoli.

Grande è stata l’emozione, in particolare tra i giovani presenti,  quando Tara Gandhi ha ricordato le idee ed i valori incarnati nella figura del nonno  - il Mahatma Gandhi -  una tra le figure più importanti nella storia dell’umanità, ricordando che tali idee sono oggi patrimonio del mondo intero.

A sua volta il Prof. Mario Pianesi illustrando le azioni compiute per la salvaguardia dell’ambiente, la diffusione dell’agricoltura naturale ed eco-sostenibile per la divulgazione delle buone pratiche di alimentazione.

La Provincia ed il Comune di Fermo hanno consegnato ai due illustri ospiti delle pergamene con l’espressione della profonda gratitudine del nostro territorio per il loro impegno e per la loro visita.