Esprimiamo il nostro più profondo dolore personale ed il cordoglio dell’Amministrazione provinciale di Fermo, per la scomparsa del Prof. Walter Tulli, figura tra le più insigni del Fermano e delle Marche.

Walter Tulli è stato Sindaco della Città di Fermo; è stato il primo Presidente dell’Assemblea Legislativa delle Marche e, dunque, tra gli estensori dello Statuto della Regione; è stato membro del Consiglio di Amministrazione della RAI, docente di Storia e Filosofia, Preside del Liceo Scientifico e del Liceo Classico di Fermo.

Uomo di vasta cultura e profonda umanità, ha formato, sul piano intellettuale e civile, intere generazioni.

La città e la provincia di Fermo, il mondo della cultura e la società marchigiana perdono una grande personalità; ma Walter Tulli lascia un patrimonio morale, politico e culturale, che non potrà essere dimenticato.

Ai figli ed a tutta la sua famiglia, ai suoi ex allievi e colleghi, le più sentite condoglianze della Provincia di Fermo.

Fabrizio Cesetti (Presidente della Provincia di Fermo)

Giuseppe Buondonno (Assessore alla Cultura della Provincia di Fermo)