La Giunta provinciale di Fermo ha deliberato un aumento delle borse di studio per laureati inoccupati/disoccupati, finanziate attraverso il Fondo Sociale Europeo nell’ambito di un piano di interventi a sostegno dello sviluppo nel territorio.

“In seguito ad economie riscontrate dagli uffici competenti - commenta l’Assessore Rosanna Vittori - siamo riusciti ad integrare il budget con ulteriori 100.000 euro, che ci consentono di estendere il numero delle borse per laureati da 18 a 38. Resta inalterato il numero destinato a diplomati inoccupati/disoccupati da almeno 6 mesi, pari a 33 borse. Già in sede di presentazione dei bandi, avvenuta nel mese di gennaio, avevamo compreso il grande interesse per questa esperienza formativa. Ad oggi sono arrivate già 350 domande per entrambi i bandi, un numero destinato a crescere nelle prossime ore non appena perverranno le richieste inoltrate per via postale. Ancora una volta l’Amministrazione provinciale dimostra fattivamente di venire incontro alle esigenze occupazionali, avvicinando il più possibile il numero delle borse destinate ai laureati a quelle per i diplomati”.