L’iniziativa di giovedì 6 marzo, a partire dalle ore 16 presso la Sala Consiglio, sul tema “Otto marzo Adozione d’interventi e strategie per favorire politiche per la parità dei diritti nei confronti delle donne ed il superamento delle discriminazione di genere nel territorio provinciale” è un’occasione per un dibattito costruttivo con i Sindaci del territorio, convocati come Conferenza delle Autonomie Locali, per approfondire temi legati alle pari opportunità ed ai diritti della donne.

Il coinvolgimento dei Sindaci è di grande importanza, in virtù del rapporto che l’Amministrazione provinciale ha sempre tenuto con loro su tutte le tematiche affrontate negli ultimi 5 anni.

Riteniamo, perciò, che sia necessario approfondire anche questioni legate ai diritti delle persone, in prospettiva di un governo del territorio provinciale in cui gli stessi primi cittadini, nei prossimi anni, avranno un ruolo sempre più determinante.

All’incontro sono state invitati anche il Prefetto Angela Pagliuca, la Commissione provinciale Pari Opportunità e le rappresentanze delle associazioni di categoria, compresa la Camera di Commercio.

L’Assessore alle Pari Opportunità

Ezio Donzelli