L’Assessorato alle Politiche Comunitarie della Provincia di Fermo ha organizzato per venerdì 7 marzo, alle ore 17 presso l’Auditorium “Vittorio Virgili” della Fondazione Carisap di Amandola, un incontro mirato ad illustrare e promuovere le opportunità rivolte ai giovani messe in campo europeo.

Si tratta di un Info day dedicato alle opportunità che riguardano principalmente i temi della formazione, degli scambi europei e della possibilità di stages.

L’Assessorato ritiene che tale iniziativa, mirata al target giovanile, e principalmente studentesco, non vada solo nella direzione di una maggiore conoscenza delle opportunità presenti ma anche in quello più generale di una maggiore consapevolezza; l’Unione Europea, infatti, deve essere vissuta come strumento di crescita culturale e sviluppo sociale dell’intero territorio.

All’incontro, che sarà presieduto dall’Assessore provinciale Adolfo Marinangeli, parteciperanno i responsabili di Europe Direct Marche Sud della Provincia di Fermo e Stefano Campanari, Direttore responsabile dell’associazione Scambi Europei.