Una visita per manifestare la vicinanza della Provincia di Fermo alle aziende fermane e a tutti gli operatori economici del nostro territorio”. Così Rosanna Vittori, Assessore al Lavoro e alla Formazione Professionale, presente al Micam in rappresentanza dell’Amministrazione provinciale.

Partecipare a questo evento internazionale - commenta la Vittori - significa per noi far sentire il nostro pieno a sostegno ad imprenditori e lavoratori del distretto calzaturiero. Siamo consapevoli delle difficoltà quotidiane che le nostre imprese sono costrette ad affrontare, ma siamo altrettanto convinti che questa fase rappresenti anche l’opportunità di rafforzare un tessuto economico importante che, attraverso il sacrificio e l’impegno di molti, ci ha fatto conquistare una qualità di vita elevata. E qui alla fiera di Rho ho potuto percepire la voglia e la determinazione di chi investe e crede che le nostre produzioni abbiano ancora molto da dire a livello comunitario e mondiale. E’ fondamentale mantenere vivi i rapporti tra istituzioni, enti, associazioni di categoria e sindacati, continuando a sviluppare progettualità diffuse e capaci di incidere concretamente. Insieme possiamo farcela, uscendo da schemi che hanno fatto il loro tempo e, soprattutto, abbandonando personalismi che limitano la possibilità di azione di un distretto unico, per competenze, capacità e creatività”.