Martedì 17 dicembre, alle ore 9.30 presso il Centro Locale di Formazione di Amandola, avrà luogo la selezione per il corso di “Silvicoltura/Forestazione (Operatore forestale)” per i 41 soggetti che hanno presentato domanda di partecipazione.

Il corso di 100 ore e destinato a 15 allievi vuole formare operatori qualificati nel settore della silvicoltura, che sappiano intervenire in condizioni di sicurezza.

“L’azione formativa - sottolinea il Presidente Fabrizio Cesetti - va a soddisfare non solo le richieste di operatori qualificati dei Comuni facenti parte dell’area montana della Provincia di Fermo (Amandola, Montefortino, Montefalcone, Smerillo, Santa Vittoria in Matenano), ma di tutta l’area della Comunità Montana dei Sibillini”.

“Un ulteriore e qualificante elemento di questa iniziativa della Provincia - conclude l’Assessore Rosanna Vittori - sarà la messa a disposizione del territorio di professionalità importanti, per valorizzare la qualità del nostro ambiente e del nostro splendido paesaggio”.