Si svolgerà il prossimo 5 dicembre, alle ore 15 a Fermo presso la Sala dei Ritratti in Piazza del Popolo, il convegno “In buone acque - Gestione Servizio Idrico Integrato”.

Il Convegno è organizzato da Tennacola spa, soggetto gestore del Servizio Idrico Integrato nell’ambito Territoriale 4 della Regione Marche, in collaborazione con Confservizi Marche, CIIP Ascoli Piceno, ASSM Tolentino, APM Macerata, ATAC Civitanova Marche, ASSEM San Severino Marche.

Parteciperanno ai lavori il Sindaco di Fermo Brambatti, il Presidente della Provincia di Fermo Cesetti, il Presidente dell’ANCI Marche Mangialardi.

Introdurrà i lavori l’ing. Renato Vallesi, Presidente di Tennacola spa. Interverranno poi esperti del settore in rappresentanza della Regione Marche, dell’ARPAM e di aziende operanti nella gestione dei servizi idrici. Concluderà il dibattito l’Assessore Regionale all’Ambiente Maura Malaspina. Sono stati invitate le Associazioni di categoria ed Autorità politiche ed istituzionali provinciali, regionali e nazionali.

Il convegno si incentrerà in particolare sul tema della depurazione delle acque, che presenta diverse criticità per risolvere le quali occorrerà un programma a lungo termine di interventi strutturali, con costi molto alti in un momento di forte crisi economica e di totale assenza di risorse pubbliche.

Nel corso del dibattito saranno messe a confronto idee e proposte per migliorare i servizi idrici e per dare certezze operative alle imprese del settore e a tutti i cittadini utenti.

(fonte: Tennacola spa)