Nel 2011 il Servizio Prevenzione e Sicurezza Ambienti di Lavoro dell’Area Vasta n.4 - Fermo ha avviato un percorso di informazione su tematiche inerenti la sicurezza negli ambienti di lavoro con l’obiettivo di portare ad un cambiamento di abitudini, di comportamenti, di valori sia individuali che sociali nell’ambito della sicurezza sul lavoro.

Anche quest’anno si ripropone l’iniziativa, con la "3a Settimana Fermana di informazione sulla salute e sicurezza del lavoro".

La settimana si aprirà domenica 17 novembre, alle ore 10, con "Camminiamo insieme per la sicurezza", una passeggiata lungo le vie di Porto San Giorgio con partenza da Piazza Matteotti, alla quale tutti sono invitati a partecipare.

Lunedì 18 novembre, alle ore 17 presso la Sala dei Ritratti di Fermo, si terrà la tavola rotonda "Le strategie possibili per coniugare in questo particolare momento socio-economico il diritto dei lavoratori alla salute ed alla sicurezza, il rispetto degli obblighi di legge e gli interessi della giustizia penale", aperta a tutti gli interessati, addetti ai lavori e non.

La settimana proseguirà poi con diversi eventi, prestando particolare attenzione ai comparti della grande distribuzione e dei trasporti, al rischio da stress lavoro-correlato ed alla promozione della cultura della sicurezza nelle scuole.

(fonte: Servizio Prevenzione e Sicurezza Ambienti di Lavoro dell’Area Vasta n.4 - Fermo)