L’Amministrazione provinciale di Fermo ha emesso un’ordinanza per disciplinare la circolazione stradale durante il periodo invernale.

Nello specifico, si evidenzia come nel periodo tra il 15 novembre 2013 ed il 31 marzo 2014 tutti i veicoli a motore (esclusi i ciclomotori a due ruote ed i motocicli) transitanti lungo la rete viaria provinciale debbano essere muniti di pneumatici invernali o di catene a bordo.

Tale obbligo assume validità anche al di fuori del periodo indicato, al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio.

“Voglio invitare tutti - rimarca l’Assessore alla Viabilità Renzo Offidani - a dotarsi dei dispositivi previsti dal Codice della Strada, oltre che a guidare con prudenza soprattutto in caso di maltempo. Negli scorsi anni, grazie ad una comunicazione efficace ed al buon senso dei cittadini, sono stati contenuti fortemente i pericoli in condizione di neve, con un tasso di incidentalità tra i più bassi mai registrati in presenza di tali fenomeni. E’ la riprova che, osservando le regole e guidando in maniera disciplinata, si contribuisce ad aumentare il livello di sicurezza lungo le strade”.