A seguito della richiesta pervenuta dal Dipartimento per le politiche integrate di sicurezza e per la protezione civile della Regione Marche, la Provincia di Fermo ha confermato l’apertura e la funzionalità della proprio Sala Operativa Integrata fino alle ore 20 di martedì 12 novembre.

Il perdurare della situazione di maltempo ed il conseguente innalzamento dei livelli dei corsi d’acqua, infatti, richiedono una costante attività di monitoraggio e di coordinamento operativo su tutto il territorio.

Riguardo alla viabilità, a causa delle forti raffiche di vento si segnalano alcuni alberi e rami caduti sulle strade di competenza provinciale, oltre a qualche piccolo riversamento di terra lungo le carreggiate. Al momento gran parte delle criticità sono state o risolte o opportunamente segnalate.