Martedì 22 ottobre, presso il Centro Locale di Formazione di Amandola, è iniziato il corso di “Lingua Inglese” di 100 ore I Liv. Asse I riservato a 15 allievi, finanziato con il Fondo Sociale Europeo e realizzato dall’Amministrazione provinciale di Fermo.

Per la formazione della classe è stato necessario effettuare una prova di selezione, visto il numero elevato di domande pervenute, circa 70: un dato che sottolinea la forte necessità per il territorio di apprendere la lingua inglese, riconoscendone l’indispensabilità per una realtà lavorativa sempre più aperta al mondo.

Sempre ad Amandola, giovedì 24 ottobre avrà luogo la selezione per il corso di “Cucina - Cuoco Tipico” per i 125 soggetti che hanno presentato domanda di partecipazione.

Il corso di 100 ore, destinato a 15 allievi, vuole formare la figura del cuoco tipico, soggetto che può assumere, se opportunamente preparato, un ruolo molto importante per l'accoglienza e la promozione del comparto turistico nella zona montana della Provincia di Fermo.