Sarà inaugurato sabato 19 ottobre il nuovo ponte sul fiume Chienti, situato tra i Comuni di Sant’Elpidio a Mare e Montecosaro ed adiacente all’ingresso sulla Superstrada Civitanova-Foligno.

Alla cerimonia, programmata per le ore 11, interverranno il Presidente della Provincia di Fermo Fabrizio Cesetti, il suo Vice Renzo Offidani ed il Presidente della Provincia di Macerata Antonio Pettinari.

“Dopo il collaudo statico dello scorso 24 settembre - rimarca Offidani - siamo arrivati al termine dei lavori ed all’inaugurazione di un’opera strategica per entrambe le Province, in particolare per le aziende ricadenti nel Distretto calzaturiero fermano-maceratese. La sinergia con l’Amministrazione provinciale di Macerata e con la Regione, per un investimento complessivo di 3 milioni di euro, ha permesso la realizzazione di un’infrastruttura che, oltre a garantire maggiore sicurezza, renderà più agevole il transito in una delle zone con i maggiori picchi di transito, soprattutto quello pesante”.

“Il completamento del Ponte dell’Annunziata - conclude Cesetti - è l’ennesimo intervento che vede protagonista la Provincia di Fermo. Una Provincia che, sin dall’inizio di questo mandato, ha lavorato per il miglioramento del sistema viario di tutto il territorio: dall’area montana alla Valdaso, dalla media Valle del Tenna alla zona costiera, fino a quel Distretto calzaturiero che abbraccia anche il territorio maceratese e che caratterizza gran parte del tessuto economico regionale. E’ la dimostrazione, inoltre, dell’importanza delle Province, dell’efficienza del personale interno e della grande capacità di coordinamento con gli altri Enti”.