Si sono conclusi i lavori progettati e diretti dal Servizio Edilizia Scolastica e Patrimonio della Provincia di Fermo, riguardanti il 1° stralcio dell’ampliamento del Liceo Medi di Montegiorgio per la sede di Agraria.

La costruzione si articola su 3 piani da 170 metri quadrati ognuno, di cui uno già riconsegnato ed in uso agli studenti. I restanti due piani, realizzati al grezzo, saranno terminati prima del prossimo anno scolastico.

“Questa è una delle tantissime opere che l’Amministrazione provinciale ha progettato e portato a termine – rimarca l’Assessore Guglielmo Massucci - per migliorare l’accoglienza degli studenti di questo territorio. Nel caso specifico, abbiamo investito 285.000 euro per l’ampliamento della sede di un corso strategico sul quale abbiamo puntato sin dal nostro insediamento. Quanto agli altri interventi, ricordo soltanto la nuova struttura dell’IPSIA, che verrà inaugurata a novembre; i lavori in via di ultimazione dell’ex Palazzo Sacconi per metterlo poi a disposizione del Liceo socio psico pedagogico, oggi ospite all’interno del Convitto Montani; la rimozione dell’amianto da tutti gli Istituti scolastici di nostra competenza; l’eliminazione delle barriere architettoniche; la rivisitazione ed il miglioramento energetico degli edifici, altro elemento qualificante della nostra azione soprattutto in termini di efficienza e di contenimento dei costi. Da parte mia, è doveroso ringraziare il Dirigente ed  i funzionari della Provincia di Fermo che, quotidianamente, operano per garantire un’adeguata attività a migliaia di studenti, a tutto docenti ed al personale Ata”.