A nome dell’Amministrazione provinciale di Fermo, voglio ringraziare tutte le operatrici e gli operatori delle strutture ricettive e turistiche dei Sibillini che, durante il fine settimana, hanno accolto bloggers marchigiani, family bloggers, travel bloggers, instagramers e videomakers provenienti da diverse realtà italiane e straniere.

Nonostante il maltempo, il programma degli incontri è stato rispettato, permettendo alle ragazze ed ai ragazzi di raccontare il territorio dell’entroterra attraverso un intenso lavoro sul web.

Si è trattato di un primo ma significativo passo verso una forma di comunicazione che, sempre di più, permette ad un’ampia platea di conoscere luoghi, eccellenze, prodotti ed opportunità dei vari territori.

Nei prossimi giorni, oltre alla realizzazione di un istant book sulla tre giorni, l’associazione Sibillini Segreti e Sapori fornirà il numero di accessi alla tagboard creata per l’occasione utilizzando l’hastag #sibillinisegreti. Al momento, le cifre non ufficiali ci danno comunque un quadro chiaro, con un grande riscontro in termini di letture e visualizzazioni delle migliaia di immagini pubblicate in occasione delle varie visite alle aziende ed ai laboratori dell’area.

Ringrazio, infine, il Presidente Cesetti e l’Assessore Massucci che hanno accolto la proposta dell’associazione, oltre alle amministrazioni comunali che hanno fornito mezzi per gli spostamenti e tutti i partners che hanno creduto fortemente nel progetto e che, ne sono convinto, saranno ancora al nostro fianco in occasione delle prossime iniziative di promozione dell’entroterra.

L’Assessore alle Politiche per la Montagna

Adolfo Marinangeli