Alle ore 11 di questa mattina, i dipendenti della Provincia di Fermo insieme al Presidente ed alla Giunta si sono ritrovati presso la Sala Consiglio per osservare un minuto di silenzio in ricordo delle vittime della tragedia di Lampedusa.

Il Presidente Cesetti, al termine del suo intervento, ha letto il testo del telegramma inviato al Sindaco di Lampedusa Giuseppina Maria Nicolini:

“La Provincia di Fermo, particolarmente colpita dalla immane tragedia che ha causato uno spaventoso numero di vittime innocenti, è vicina alla comunità di Lampedusa, impagabile nell’impegno e nella solidarietà, e partecipa al grido di dolore affinché drammi del genere non abbiano più a ripetersi”.

Oltre al Presidente, sono intervenuti il coordinatore della RSU (Rappresentanza Sindacale Unitaria) Umberto Perosino ed il responsabile del Progetto Human Rights Alessandro Fulimeni, inserito nella rete SPRAR nazionale, un sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati.