All'inaugurazione della cooperativa ECOAMA, svoltasi presso l’ex Omsa di Fermo, hanno preso parte gli Assessori provinciali Rosanna Vittori ed Ezio Donzelli, insieme al Prefetto Zarrilli, a diversi Sindaci ed amministratori del territorio, oltre a rappresentanti dell’Area Vasta n.4.

Si tratta di una realtà finanziata attraverso il Progetto Colombo messo in campo dalla Provincia di Fermo e finalizzata all’inclusione attiva di persone con disagio psichico. L’attività ruota intorno al recupero, al trattamento ed allo smaltimento dei RAEE (Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) non pericolosi autorizzati, oltre che ad un laboratorio di riparazione di piccoli elettrodomestici.

“Ritengo che sostenere questo progetto di inclusione sociale - commenta l’Assessore Vittori - e progetti simili che spero di poter aiutare pur nel breve tempo di questo mandato amministrativo, qualifica l'azione della Provincia sul territorio e, in particolare, le nostre politiche del lavoro. Il diritto al lavoro è un diritto di tutti: dei tanti che oggi vivono il dramma di questa crisi che pare non finire mai, come di quelli che sono più fragili per malattia. Il lavoro da dignità e senso alla vita di ogni uomo e noi dobbiamo lottare per consentirlo a tutti”.