Grande partecipazione sabato scorso alla cerimonia tenutasi lungo il tratto della SP 238 Valdaso, interessato dai lavori di ammodernamento tra Bivio Faveto e Bivio Canutica nel Comune di Montefalcone Appennino.

All’iniziativa, organizzata dagli operai delle ditte impegnate nei lavori e coincisa con il termine dello scavo di una galleria di circa 70 metri, hanno partecipato anche il Presidente Fabrizio Cesetti, il suo Vice Renzo Offidani e l’Assessore per le Politiche alla Montagna Adolfo Marinangeli, insieme ai Sindaci di Montefalcone e Comunanza.

Nei loro saluti, oltre a ringraziare tutto il personale impegnato, Cesetti, Offidani e Marinangeli hanno rimarcato lo straordinario sforzo in questi 4 anni da parte della Provincia nella sistemazione della rete viaria del territorio, con interventi mirati che hanno creato condizioni di maggior sicurezza per i cittadini.

Quanto alla SP 238 Valdaso, è stato ricordato l’investimento di oltre 7 milioni di euro fatto dall’Amministrazione provinciale di Fermo per la parte montana e quello di 2,6 milioni per la parte riguardante Pedaso e Campofilone, rinnovando al contempo l’impegno per la prossima realizzazione della circonvallazione del Comune di Amandola, per un importo di oltre 5 milioni di euro.