Lungo ed articolato confronto, in data odierna presso la sede principale della Provincia, tra il Presidente Fabrizio Cesetti ed il Presidente della V Commissione consiliare permanente della Regione Marche Francesco Comi sullo stato della riorganizzazione del sistema sanitario nel territorio della Provincia di Fermo.

In particolare, sono state affrontate le maggiori problematiche relative all’ospedale di Fermo e a quello di Amandola, nel quale è in corso di attivazione una nuova Tac, come già previsto in occasione di una precedente visita dello stesso Comi e del Presidente Cesetti nel Comune montano.

Il Presidente Comi, inoltre, ha rassicurato Cesetti sugli impegni assunti dalla Regione per la realizzazione del nuovo ospedale di Fermo, in località San Claudio a Campiglione, per il quale è stata convocata per martedì 1 ottobre la Conferenza dei Servizi preliminare alla sottoscrizione dell’Accordo di Programma.

All’incontro ha preso parte anche il Vice Presidente della Provincia Renzo Offidani.