Ultimi appuntamenti del Settembre Pedagogico, iniziativa giunta alla seconda edizione e realizzata da Provincia di Fermo, ISML (Istituto per la Storia del Movimento di Liberazione delle Marche - Istituto di Storia Contemporanea Alto Piceno Fermo) e CIDI Fermo, in collaborazione con i Comuni di Fermo, Grottazzolina, Monte Urano, Porto San Giorgio, Porto Sant’Elpidio e Sant’Elpidio a Mare, gli Istituti Scolastici del Fermano, la Società Operaia di Fermo ed il Tavolo della Legalità.

Sabato 28 settembre - con partenza alle ore 15 ed un costo di partecipazione di 3 euro - è in programma una visita guidata presso la Casa della Memoria e a Fermo presso il Museo MITI Montani (con presentazione dell’Audioteca provinciale, della Fototeca provinciale e della Biblioteca provinciale di Storia Contemporanea).

Lunedì 30 sarà la volta di Sant’Elpidio a Mare dove, alle ore 15 presso l’Auditorium Giusti, interverrà Rosa Seccia del CIDI di Napoli sul tema “Non uno di meno. Il sostegno, qualità per tutti”.

Nell’ambito del Settembre Pedagogico rientra anche la mostra documentaria “Anne Frank. Una storia attuale”, realizzata dalla Anne Frank House di Amsterdam ed ospita dal primo ottobre al 16 novembre presso l’Aula Didattica Multimediale “Casa della Memoria” di Servigliano.

INFO:

Assessorato Cultura e Pubblica Istruzione - Provincia di Fermo

tel. 0734.232245-246 - fax 0734.232264

pubblicaistruzione@provincia.fm.it - www.provincia.fm.it