Il Presidente Fabrizio Cesetti ed il Vice Presidente e Assessore alla Viabilità Renzo Offidani saranno presenti, sabato 28 settembre alle ore 11.30, al momento di ringraziamento organizzato dagli operai impegnati nei lavori di ammodernamento della SP 238 Valdaso, tra Bivio Faveto e Bivio Canutica di Montefalcone Appennino, per la fine dello scavo di una galleria lunga circa 70 metri.

Devoti come i minatori a Santa Barbara, gli operai hanno voluto festeggiare il completamento dell’opera, al momento sostenuta da una struttura provvisoria, prima della realizzazione del manufatto in calcestruzzo.

“Si tratta di un momento particolarmente significativo - rimarca Offidani - e che certifica lo stato di avanzamento dei lavori. La galleria, pur non essendo particolarmente lunga, conserva però tutte le difficoltà tecnologiche ed i rischi connessi a corridoi più consistenti. Nel corso di questi mesi, più volte ho avuto occasione di ringraziare tutte le persone impegnate in un’opera strategica per l’Amministrazione provinciale di Fermo che, impegnando risorse per oltre 7 milioni di euro, ha voluto perseguire anche in questa zona del territorio l’obiettivo di una maggiore sicurezza e fluidità del traffico. Condizioni meteo permettendo, l’intervento, voluto anche dalle Istituzioni locali, soprattutto dai Comuni di Montefalcone Appennino e Comunanza, verrà ultimato entro la fine dell’anno”.