Nella mattinata di ieri il Presidente Fabrizio Cesetti ha incontrato l’On. Valdo Spini, Presidente del Comitato per le Celebrazioni dei 500 anni de “Il Principe”, ospite del “Settembre Pedagogico”, l’iniziativa organizzata dalla Provincia, dall’ISML e dal CIDI.

Spini, accompagnato dall’Assessore provinciale alla Cultura Giuseppe Buondonno, si è intrattenuto con il Presidente Cesetti ricordando, oltre all’esperienza vissuta insieme in Parlamento negli anni ’90, anche gli eventi che hanno preceduto l’istituzione del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, avvenuta nell’agosto del 1993 quando lo stesso Spini era Ministro dell’Ambiente.

Entrambi hanno convenuto sulla possibilità di organizzare, in accordo con l’Ente Parco, un’iniziativa per ricordare un importante anniversario per tutte le realtà istituzionali ricadenti nell’area protetta: dalle Province di Fermo, Ascoli Piceno, Macerata e Perugia alle Regioni Marche ed Umbria, passando per i Comuni tra i quali, per il Fermano, Amandola e Montefortino.