Si comunica che presso la segreteria didattica dell’IPSIA “Ostilio Ricci” di Fermo sono aperte sino a sabato prossimo, 28 settembre, le iscrizioni per partecipare al Corso di formazione professionale per “Addetto alle macchine utensili a controllo numerico”, promosso in partenariato dall’IPSIA e dal Centro Locale per la Formazione di Sant’Elpidio a mare

Il corso è finanziato dalla Provincia di Fermo con il Fondo Sociale Europeo.

La durata è di 100 ore e si svolgerà in orario pomeridiano (una lezione ogni settimana); il numero dei partecipanti ammessi è di 20 soggetti; l’inizio del nuovo corso è previsto per l’8 Ottobre 2013.

Il corso è completamente gratuito ed il percorso formativo sarà certificato con il rilascio, agli allievi che avranno frequentato almeno il 75% delle ore, di un attestato di frequenza valido ai sensi della Legge Regionale 16/90.

Sono ammessi a presentare domanda gli alunni frequentanti il 5° anno della scuola media superiore indirizzo meccanico e i giovani già diplomati inattivi disoccupati.

I docenti del corso saranno tecnici di elevata esperienza e competenza nel settore.

La figura professionale delineata dal corso è in grado di programmare ed eseguire lavorazioni di media complessità con Centri di lavoro CNC, sia attraverso programmazione diretta “a bordo macchina, sia utilizzando ed interagendo con sistemi CAM (fabbricazione assistita dal computer). Può quindi impiegare la propria professionalità negli uffici tecnici o nei reparti di produzione di industrie e/o officine meccaniche destinate alla realizzazione di particolari e attrezzature meccaniche con l’utilizzo di tali tecnologie produttive. Ciò consente ad essa un’agevole sbocco occupazionale in tutti quei settori ove siano presenti macchine utensili a controllo numerico e tecnologie di integrazione della produzione con strumenti informatici.

INFO:

fax 0734.601119

apri02000q@istruzione.it

www.ipsiafermo.it

(fonte: Istituto Professionale Industria e Artigianato “Ostilio Ricci”)