La Regione Marche ha convocato per martedì 1 ottobre la Conferenza dei Servizi preliminare per l’intervento di realizzazione del nuovo ospedale di Fermo, in località San Claudio di Campiglione.

Lo scorso 26 luglio il Presidente Fabrizio Cesetti aveva sollecitato la Regione a predisporre gli atti di competenza per fissare la data di sottoscrizione dell’Accordo di programma e dare modo alla Provincia di Fermo di sottoporre il relativo schema al Consiglio, per l’acquisizione del previsto parere preventivo.

Nella sua lettera, Cesetti aveva sottolineato l’importanza di un polo sanitario di eccellenza per il territorio, ribadendo al contempo il parere favorevole dell’Amministrazione provinciale alla stipula dell’Accordo sulla base del testo condiviso tra i rispettivi uffici degli Enti interessati, tra i quali il Comune di Fermo.

“Esprimo soddisfazione - afferma il Presidente - per la convocazione della Conferenza, un passaggio fondamentale per dare accelerazione all’iter e, soprattutto, per garantire tempi certi per la realizzazione della nuova struttura, attesa da tutti i cittadini del Fermano e dagli operatori del nostro sistema socio-sanitario”.