Nella mattinata di oggi il Presidente della Provincia di Fermo Fabrizio Cesetti ed il Vice Presidente Renzo Offidani hanno effettuato, insieme al Presidente della Provincia di Macerata Antonio Pettinari, un sopralluogo in occasione del collaudo statico del nuovo ponte sul fiume Chienti, tra Sant’Elpidio a Mare e Montecosaro.

Avviati nel 2010 ed interrotti a causa del fallimento della ditta aggiudicataria, i lavori sono ripresi nel 2013 con due nuovi affidamenti. L’intervento - per un costo complessivo di 3 milioni di euro - è stato realizzato in compartecipazione tra le due Province e la Regione Marche.

Le due Amministrazioni provinciali, inoltre, stanno lavorando alla sottoscrizione di un protocollo d’intesa per l’avvio dei lavori per una nuova rotatoria nell’adiacente uscita della Superstrada Civitanova Marche-Foligno, per agevolare le immissioni dalla stessa Superstrada in entrambe le direzioni.

“E’ giunta a completamento - rimarcano Cesetti e Offidani - un’opera che riteniamo strategica per il collegamento tra tutti i distretti industriali presenti, in particolar modo quello calzaturiero, e che costituisce la porta d’ingresso a nord della Provincia di Fermo. Grazie al raddoppio delle corsie, un ulteriore elemento che caratterizzerà il nuovo ponte dell’Annunziata sarà l’incremento delle condizioni di sicurezza e di fluidità del traffico, soprattutto di quello cosiddetto pesante, la cui incidenza in quella zona raggiunge livelli molto elevati”.