Nella giornata di martedì il Vice Presidente Renzo Offidani ed il nuovo Assessore provinciale Ezio Donzelli hanno visitato i padiglioni del Micam, il salone calzaturiero internazionale allestito presso il quartiere fieristico di Rho.

Oltre ai vertici della Camera di Commercio di Fermo, alcuni Sindaci e rappresentanti delle forze locali, Offidani e Donzelli hanno incontrato diversi imprenditori del territorio fermano, tra cui i responsabili di aziende come Loriblu, Giorgio Fabiani, Vittorio Virgili, Kelton, Zintala ed altri ancora.

“I nostri imprenditori - sottolineano - ci hanno confermato una buona presenza di operatori stranieri, che puntano particolarmente su qualità e rapporto diretto; operatori che hanno già preso contatti per visitare le stesse aziende nelle prossime settimane. Meno rilevanti le presenze di operatori italiani, ma restano, comunque, segnali di ripresa di un settore strategico per il Fermano, per le Marche e per l’intero Paese. La Provincia di Fermo, come sempre ha fatto nei suoi primi 4 anni di vita, continuerà a sostenere il distretto calzaturiero attraverso progettualità ed azioni mirate, a vantaggio sia delle imprese del territorio che delle giovani generazioni”.

(nella foto: l’Assessore Ezio Donzelli, il Vice Presidente Renzo Offidani ed il Sindaco di Sant’Elpidio a Mare Alessio Terrenzi)