Lunedì 16 settembre, alle ore 8.30 presso l’aula multimediale allestita nel Comune di Montegiorgio, avrà inizio la seconda edizione del Corso di Videoterminalista di 400 ore I Liv. Asse III, riservato a soggetti iscritti negli elenchi di cui all’art.8 della Legge n.68/99 del Centro Impiego di Fermo, che abbiano assolto l’obbligo scolastico e risultino disoccupati o inoccupati.

Il processo formativo, finanziato con le risorse economiche del Fondo Sociale Europeo e realizzato dall’Amministrazione Provinciale di Fermo, è riservato ai 17 corsisti che hanno superato la selezione ed avrà una durata di 400 ore, con 268 ore di lezioni teorico-pratiche su orientamento, sicurezza nei luoghi di lavoro, inglese, l’intero pacchetto operativo Office, la navigazione sul web, nonché 120 ore di stage possibilmente svolte presso Enti pubblici, per concludersi con l’esame di qualifica, riconosciuta in ambito UE.

Gli insegnanti delle discipline informatiche, come richiesto dal bando di reperimento docenti, hanno tutti precedenti esperienze nell’insegnamento ai diversamente abili.

“La prima edizione del corso - sottolineano il Presidente Fabrizio Cesetti e l’Assessore Renato Vallesi - si è tenuta a Sant’Elpidio a Mare e si è conclusa lo scorso 16 luglio con il sostenimento dell’esame e l’ottenimento dell’attestato di qualifica da parte di 18 corsisti, con notevole apprezzamento da parte degli stessi corsisti e di tutti gli attori del territorio coinvolti in questa iniziativa”.

(nella foto: un momento dell’incontro dello scorso luglio a Montegiorgio, con la presentazione del nuovo corso e la consegna dei riconoscimenti ai partecipanti a quello svoltosi a Sant’Elpidio a Mare)