Si è conclusa la selezione delle proposte progettuali presentate nel quadro dell’Avviso pubblico “Azione ProvincEgiovani 2013”, atto a promuovere interventi nel settore delle politiche giovanili.

Il progetto “Legalità...Be Connected! Percorsi di cittadinanza attiva nelle Province di Ancona, Macerata e Fermo” che vede la Provincia di Fermo in qualità di partner, ha superato la selezione ed è stato ammesso a finanziamento con un contributo concesso pari a 99.280 euro.

Il progetto nasce con l’intento di rafforzare, nelle stesse Province, le conoscenze e le competenze diffuse tra i giovani in materia di cittadinanza attiva e legalità, con il coinvolgimento di Enti locali ed associazioni di volontariato e famiglie. Il progetto riguarda 3.500 studenti (150 classi IV degli Istituti superiori di secondo grado), nonché 150 insegnanti e 500 volontari.

L’intervento della Provincia di Fermo consiste nella collaborazione alla realizzazione delle seguenti azioni progettuali: facilitazione del contatto con le scuole del territorio provinciale; monitoraggio dello stato di avanzamento del progetto; diffusione delle buone pratiche territoriali a chiusura del progetto.