Si terrà sabato 24 agosto, alle ore 19, il settimo incontro della serie di appuntamenti del Terminal Art Project, questa volta incentrato sulla figura e sull'opera di Osvaldo Licini e, specificatamente, su una tela inedita dei primi anni venti, di cui si propone l'attribuzione al grande artista del secolo scorso, sulla base di precisi riscontri documentari e stilistici, che verrà presentata in esclusiva.

Introdotto da Daniele Cudini, al convegno interverranno come relatori lo scrittore Angelo Ferracuti, il Prof. Domenico Pupilli, il Prof. Stefano Bracalente e l'artista Piero Mezzabotta.

Nel contesto si esibiranno in una performance musicale i musicisti Alfredo Laviano (percussioni) e Alberto Ricci (voce e basso).

Il Terminal Art Project è un complesso di manifestazioni culturali incentrate sull'arte contemporanea e sulla discussione di tematiche trasversali e alla creazione di scambio tra diverse prospettive, svoltesi negli spazi del Terminal di Fermo, allestito con l'esposizione di Daniele Cudini (artista), Francesco Musati (fotografo) e Cinzia Violoni (meta-designer), ideatori del progetto di riqualificazione di uno spazio pubblico inutilizzato. L'esposizione è curata dalla dott.ssa Stefanie Kreuzer, responsabile scientifico di entrambe le collezioni permanenti e mostre temporanee presso il Museo Morsbroich di Leverkusen.

INFO:

www.terminalartproject.com

Facebook: Terminal Art Project Fermo

(fonte: Terminal Art Project)