E’ stato presentato a Sant’Elpidio a Mare, presso la sala convegni del Casale CS Sport, il catalogo “Le Marche da vivere”, realizzato da Nero Servizi e Freemax Travel srl con il patrocinio della Provincia, dei Comuni di Fermo e Monte Urano, della Camera di Commercio di Fermo e dell’associazione Marca Fermana.

Una pubblicazione che unisce tour ed escursioni nel territorio regionale, con itinerari turistici per scoprire l'arte, la gastronomia, lo shopping ed il divertimento.

Oltre ad Enrico Gismondi della Nero Servizi e Massimiliano Petrini della Freemax, alla conferenza stampa hanno preso parte Guglielmo Massucci, Assessore al Turismo della Provincia di Fermo, ed Angelo Serri, Direttore di Tipicità e Docente dell’Università di Macerata. Entrambi hanno voluto rimarcare la necessità di collaborazione tra enti pubblici, aziende private ed associazioni di categoria, invitando tutti ad aprire un tavolo di discussione sulla situazione attuale e sulla programmazione delle azioni future.